PRIX DE LAUSANNE 2022: SELEZIONATI/E I/LE CANDIDATI/E

Montag 08.11.21
da: Corinne Jaquiéry

Nove giurati si sono riuniti a Losanna alla fine di ottobre per selezionare i candidati al prossimo Prix de Lausanne. Come risultato delle selezioni video, 81 danzatori (tra cui 7 preselezionati) sono stati scelti per partecipare al concorso internazionale di balletto, che si terrà dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022 a Montreux, Svizzera.

La giuria per le selezioni dei video era composta da nove professionisti del mondo della danza, che hanno visionato i video di 376 ballerini (298 ragazze e 78 ragazzi) di 39 nazionalità diverse. Di conseguenza, 74 candidati sono stati selezionati dopo il video test, mentre 7 candidati erano già stati preselezionati*. In totale, 81 danzatori (49 ragazze e 32 ragazzi) da 17 paesi diversi sono stati selezionati per partecipare al Prix de Lausanne 2022.


Di questi, quattro studenti fanno parte dei programmi di Formazione professionale EFZ, tre studenti dell'Accademia di danza di Zurigo e uno studente della Ballet School Theater di Basilea. Verranno rappresentate anche due variazioni contemporanee di "Rain" e "Echo" di Kinsun Chan, il direttore della compagnia di danza del Teatro di San Gallo.


Secondo Kathryn Bradney, direttrice del Prix de Lausanne, grazie all'introduzione del certificato COVID, il team del Prix de Lausanne è pronto a ospitare un'edizione 2022 in condizioni quasi normali. In ogni caso è ancora troppo presto per dirlo. Il Prix de Lausanne fornirà un aggiornamento sulla situazione nelle prossime settimane.


Ulteriori informazioni possono essere trovate → qui.