IN MEMORIA DI VÉRONIQUE LUPI
Véronique Lupi, un'insegnante di danza molto amata, si è spenta il 4 ottobre 2021 all'età di 57 anni. Lo splendore personale che ha trasmesso per vent'anni vivrà attraverso i suoi studenti.
La giovane Véronique ha mosso i suoi primi passi classici all'Académie Farelly di Losanna e ha completato la sua formazione alla Royal Ballet School di Anversa. All'età di 19 anni, è entrata nel corpo di ballo dell'Opera di Düsseldorf. Al suo rientro in Svizzera ha segnato una svolta verso la danza contemporanea, in particolare con Noémi Lapzeson. Ha poi partecipato a diversi spettacoli nella Svizzera francese, dove ha anche insegnato in diverse scuole a partire dal 2002. Nel 2007, ha ottenuto il diploma di pedagoga in danza moderna e contemporanea presso l'Università di Musica e Teatro di Zurigo.
Sposata con due figli, Véronique Lupi ha saputo conciliare famiglia e attività professionale. Iscritta a Danse Suisse, insegna danza moderna ed espressione corporea da 17 anni all'AFJD (Association pour la formation des jeunes danseurs; Danse-Études di Losanna).
Danse Suisse esprime le sue sincere condoglianze alla famiglia e agli amici.