ATTUALITÀ

Montag 08.11.21
da: Sarah Marinucci

Con molto piacere comunichiamo due novità riguardanti il sito web di Danse Suisse. La prima novità riguarda il lancio di una nuova sezione intitolata "Voci dal mondo della danza" e la seconda, la pubblicazione dei primi articoli accademici in collaborazione con l'Istituto di studi di teatro e danza dell'Università di Berna.

"Voci dal mondo della danza"


Siamo lieti di presentare la nostra nuova sezione intitolata "Voci dal mondo della danza" da metà ottobre 2021, che trovate nel menù online sul sito. D'ora in poi, articoli, rapporti, interviste e molto di più di e su persone della scena svizzera della danza, vi appariranno regolarmente.


Tutti i professionisti della danza, i danzatori, gli insegnanti, i mediatori, i coreografi, gli allievi e gli studenti di danza di tutta la Svizzera, sono invitati a contattarci con le loro storie. Se siete interessati, potete inviarci le vostre storie via e-mail a info@dansesuisse.ch.


L'obiettivo è quello di far parlare ogni mese una voce del mondo della danza, selezionata dal team di Danse Suisse. Ci riserviamo il diritto di fare piccole modifiche e tagli editoriali, ma non censurare. Inoltre, i testi saranno stampati solo in lingua originale.


Il primo esempio è la storia molto emozionante sulla vita di Tiziana Arnaboldi, che potete leggere → qui.


Siamo già in attesa dei vostri messaggi!


"Gli studi sulla danza" in collaborazione con l'Università di Berna


Da lungo tempo Danse Suisse aspettava di collaborare con i suoi partner che si occupano di ricerca e di mediazione nella danza, per pubblicare dei documenti accademici. Un primo passo è stato fatto in collaborazione con l'Istituto di studi di teatro e danza dell'Università di Berna, le prime pubblicazioni sono accessibili online tramite questo → link sul sito di Danse Suisse. Anche in questo caso, le ricerche sono stampate in lingua originale.


Ci auguriamo attirino la vostra curiosità!


Il vostro team Danse Suisse