ESTEFANIA MIRANDA SI DIMETTE
La direttrice del balletto del Bühnen Bern, Estefania Miranda, si dimetterà alla fine del 2021 per motivi di salute, ha annunciato la Berner Zeitung giovedì scorso, 30 settembre 2021. Si cerca un successore per la fine dell'estate 2023.
Estefania Miranda è direttrice di danza al Konzert Theater Bern (oggi: Bühnen Bern) dall'inizio della stagione 2013/2014 e ha creato finora i pezzi di danza "The Castle", "Callas", "Tabula Rasa", "Four Seasons" e "The Sign of the Swan", tra gli altri. Sotto la sua direzione, l'ensemble ha vinto il Premio svizzero di danza contemporanea e ha realizzato una tournée in Cina. La grande popolarità presso la stampa e il pubblico si rifletteva nei molti spettacoli esauriti e nel forte aumento del numero di spettatori. Inoltre, sono stati lanciati numerosi progetti per promuovere i giovani talenti, tra cui la Dance Platform Berne. E, ultimo ma non meno importante, sono stati creati l'assistenza medica e un fondo per la riqualificazione dei membri dell'ensemble.
Miranda lascerà il das Berner Stadttheater alla fine dell'anno per motivi di salute. Il suo successore non è ancora stato nominato, ma si sta cercando per la fine dell'estate 2023.
Ulteriori informazioni possono essere trovate nel comunicato stampa della Berner Zeitung tramite questo → link.