T. PROFESSIONISTI DELLO SPETTACOLO SVIZZERA HA UN NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Freitag 25.06.21
da: Sarah Marinucci

L'associazione professionale svizzera di tutti gli attori del teatro professionale indipendente t. Professionisti dello spettacolo Svizzera avrà un nuovo Segretario generale da giugno 2021. Cyril Tissot di Neuchâtel, attualmente commissario culturale della città di La Chaux-de Fonds, succederà a Claudia Galli.

Cyril Tissot è conosciuto come un politico culturale esperto che si batte per la diversità delle regioni linguistiche della Svizzera. Ha studiato tedesco, inglese e teatro a Neuchâtel e Berna e ha lavorato per più di vent'anni come regista e aiuto regista per l'opera e il teatro parlato. Rappresentazioni a cui ha lavorato sono state presentate sia nella Svizzera francese che in quella tedesca. Come coordinatore delle attività presso l'associazione ombrello "Die Zauberlaterne", ha coltivato per sette anni un intenso scambio con le altre regioni linguistiche e con l'estero.


Grazie alla sua collaborazione con numerose istituzioni culturali, Cyril Tissot conosce la diversità del paesaggio teatrale svizzero. Inoltre, la sua vicinanza alla cultura e alla politica culturale ha giocato un ruolo nella sua elezione a Segretario generale di t. Professionisti dello spettacolo Svizzera.


Nella sua nuova funzione, Cyril Tissot vorrebbe rafforzare ulteriormente la presenza nazionale dell'associazione e lavorare a stretto contatto con i partner istituzionali a livello amministrativo e politico. I servizi forniti ai membri dell'associazione così come il consolidamento dell'associazione sono al centro delle sue attività.


A partire da giugno, Cyril Tissot inizierà con un piccolo lavoro part-time e a partire da agosto lavorerà a tempo pieno per t. Theaterschaffende Schweiz.


Al comunicato stampa completo.