ATTUALITÀ

Freitag 25.06.21
da: Liliana Heldner Neil

Il 20 giugno 2021 l'assemblea generale di Danse Suisse ha eletto all'unanimità Kathleen McNurney come nuovo presidente del comitato. Subentra a Marc Meyer, che ha presieduto con successo l'associazione per cinque anni e ora - come nuovo direttore commerciale dell'Opera di Zurigo - si è dimesso su sua richiesta.

Kathleen McNurney è un'artista della danza presente sulla scena svizzera da 40 anni. Come danzatrice solista, come maestra di balletto e dal 2009 al 2021 come direttrice artistica di successo della compagnia "Tanz Luzerner Theater", ha contribuito a plasmare la creazione della danza sui palcoscenici svizzeri.


Ma il suo impegno non è presente solo sui palcoscenici svizzeri; dal 2012 Kathleen McNurney è membro del consiglio di Danse Suisse, dove si impegna per la danza, i professionisti della danza e la promozione dei giovani talenti della danza in Svizzera.

Siamo felici di avere Kathleen McNurney, una voce esperta, comunicativa e impegnata per la danza e i professionisti della danza in Svizzera, alla guida di Danse Suisse.

Al comunicato stampa completo.


L'Assemblea Generale ha anche adottato all'unanimità il "Codice di condotta" per gli insegnanti di danza e i responsabili delle scuole di danza. Il documento, che è stato sviluppato dalla Commissione di esperti per il registro professionale in discussioni intense e impegnate, sostiene gli insegnanti di danza nel loro impegnativo lavoro. Il Codice di condotta è un importante contributo all'insegnamento della danza di alta qualità, anche alla luce dei titoli negativi degli ultimi mesi sui corsi di formazione di danza di fama internazionale. Maggiori informazioni sul "Codice di condotta" nell'articolo separato.


Il vostro team di Danse Suisse