ATTUALITÀ

Freitag 11.06.21
da: Liliana Heldner Neil

Non solo la cultura si sta lentamente rimettendo in moto, i cambiamenti sono all'ordine del giorno anche nell'ufficio di Danse Suisse questo mese.

Il 30 giugno 2021 Wanda Puvogel lascerà la sede di Danse Suisse per assumere la direzione della compagnia di danza Luzerner Theater (nuovo: TanzLuzern). Wanda Puvogel lavora per Danse Suisse dall'aprile 2014 e in questo periodo ha scritto innumerevoli newsletter con informazioni interessanti per la scena della danza e della cultura come redattrice, è stata sempre a disposizione per i membri nonché per il coordinamento della commissione del registro professionale e ha partecipato alla ideazione del Forum Tanz. Con la sua esperienza e le sue reti nella scena della danza, ha contribuito energicamente al lavoro e allo sviluppo di Danse Suisse. Ci dispiace che lasci il nostro team - e allo stesso tempo siamo molto contenti che sia stata scelta per questa importante funzione nella danza svizzera. Le auguriamo tutto il meglio per il suo futuro lavoro a Lucerna!


Sarah Marinucci sarà ora responsabile della redazione della newsletter e lavorerà presso l'ufficio di Danse Suisse. Si è già unita alla squadra nel febbraio di quest'anno e ha iniziato a familiarizzare costantemente con il suo nuovo compito. Sarah Marinucci ha studiato Culture Popolari, Teatro e Studi Cinematografici all'Università di Zurigo e Berna e ha completato il suo dottorato a Berna nel 2020. Ha scritto la sua tesi di dottorato nell'ambito del progetto di ricerca del FNS "DisAbility on Stage. Exploring the Physical in Performing Arts Practices". È stata per la seconda volta coordinatrice di progetto dello Stage Lab del BA Contemporary Dance all'Università delle Arti di Zurigo e ha acquisito esperienza nella gestione culturale. Non vediamo l'ora di lavorare con Sarah Marinucci e le diamo il benvenuto in ufficio.


Il team di Danse Suisse