NUOVE PROPOSTE DI FORMAZIONE CONTINUA

Donnerstag 22.04.21
da: Wanda Puvogel / Sarah Marinucci

All'HKB di Berna e all'Accademia Dimitri di Verscio sono stati sviluppati nuovi corsi di perfezionamento che interessano anche i professionisti della danza. E ci sono anche altre opportunità di perfezionamento oltre agli istituti di formazione riconosciuti.

All'Accademia Dimitri, il corso professionale CAS DIPPA (Certificate of Advanced Studies in Diversity and Inclusive Practice in Performing Arts) per artisti*e con e senza disabilità inizierà nel maggio 2021. Il programma CAS (Certificate of Advanced Studies) è coordinato e promosso dall'Accademia Dimitri (SUPSI - Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) in collaborazione con Emanuel Rosenberg, direttore artistico del Teatro Danzabile, ed è un'occasione unica per aprire nuovi spazi di riflessione e azione artistica. → tutte le ulteriori informazioni in un linguaggio semplice


All'Università delle Arti di Berna (HKB), il nuovo Master of Arts in Music Pedagogy – Rhythm and Dance Education sarà introdotto nel semestre autunnale del 2021. Offre una formazione stilisticamente ampia, artistica e pedagogica per aspiranti danzatori*trici, coreografi*e, mediatori*trici del ritmo, della danza e del movimento e si rivolge a studenti*esse in possesso di un bachelor in musica e movimento (ritmo), danza, teatro di movimento o discipline correlate, oppure competenze artistiche professionali confermate. → per ulteriori informazioni


Career Development Workshop sabato 15 maggio 2021: le carriere dei danzatori professionisti sono solitamente brevi, impegnative e, a causa delle misure COVID-19, le opportunità di performance sono state limitate negli ultimi mesi. Questo workshop compatto esplorerà le transizioni e gli sviluppi di carriera per fornire un impulso per l'auto-riflessione e una nuova ispirazione.

Il workshop si svolgerà online. Termine d'iscrizione: 10 maggio 2021.

Ulteriori informazioni su contenuto, condizioni di registrazione e costi → qui.


Save the Date: anche Danse Suisse non rimane inattivo, è previsto di nuovo un seminario con Dr. Liane Simmel, la direttrice dell'Istituto di medicina della danza "Fit for Dance". Dopo molti anni di lavoro come danzatrice e coreografa in Svizzera e all'estero, ora lavora come dottoressa in medicina della danza, osteopatia e dinamica della spirale. Il seminario è previsto per il 12 e 13 giugno 2021 tramite Zoom. Maggiori informazioni seguiranno presto.