TALENTSCOUTING DAYS 2021

Mittwoch 17.02.21
da: Wanda Puvogel

L'attuale situazione di COVID-19 e le restrizioni che sono attualmente in vigore, rendono impossibile organizzare i Talentcouting Days 2021 nel formato abituale. Abbiamo quindi trovato un formato alternativo per gli studenti dei programmi S&A.

Anche quest’anno, più di 200 studenti di danza provenienti da tutta la Svizzera si sono iscritti: i → Talentscouting Days (TSD) offrono ogni anno ai danzatori promettenti un'importante occasione di valutazione delle loro qualità, grazie ad esperti che valutano il livello raggiunto. A causa di COVID-19 l'evento non si potrà svolgere nel 2021 come di consuetudine. Danse Suisse ha già iniziato a sviluppare un piano B digitale, che può essere attivato con breve preavviso. Almeno per il gruppo di giovani danzatori che sono nei programmi S&A (talenti sportivi e artistici) o fanno richiesta di iscrizione per questi programmi, c'è ora un'offerta alternativa.


Questo è molto importante, perché in molti cantoni i risultati ottenuti ai TSD formano la base per l'ammissione a un programma artistico e sportivo nelle scuole secondarie e nei licei. Per Danse Suisse, la possibilità di valutare gli studenti digitalmente comporta un notevole lavoro supplementare, che si riflette anche nei costi. Ma siamo lieti di poter offrire una valida alternativa ai giovani danzatori in questi tempi difficili e a garantire così la continuazione della loro formazione senza interruzioni legate al COVID.