"ARTE, CULTURA E SOCIETÀ" – IL LIBRO SULLA MOPS

Mittwoch 17.02.21
da: Filippo Armati

120 pagine arricchite da immagini storiche per ripercorrere gli oltre dieci anni di attività della MOPS_DanceSyndrome

Questa pubblicazione ripercorre le sue origini della compagnia MOPS_DanceSyndrome, ricordando la figura di Rudolf Laban, la portata politica e culturale al benessere sociale, fino al suo singolare modello didattico e metodologico.

Il Libro "Arte, cultura e società" – creato e curato dal Professor Alessandro Pontremoli con il contributo di studiosi e storici della danza in collaborazione con il DAMS-Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell’Università degli Studi di Torino e da Ela Franscella fondatrice e direttrice artistica MOPS - racconta di una realtà professionale unica nel suo genere in Svizzera e in Europa, esempio di cultura inclusiva nel mondo dell’arte e della danza. Un Libro scientifico-emozionale per arricchirsi e per conoscere più da vicino la MOPS_DanceSyndrome, associazione non-profit, scuola e compagnia di danza contemporanea composta unicamente da giovani adulti con Sindrome di Down.

Ora è disponibile in italiano e prossimamente sarà abbinato ad un Libretto di traduzione in inglese o in tedesco. Approfondimenti e informazioni su → www.mopsdancesyndrome.com.