Albo professionale per la mediazione nella danza
La partecipazione culturale con e attraverso la danza come forma d'arte dovrebbe essere rafforzata in tutta la Svizzera ed essere accessibile a tutti in un'ampia varietà di contesti. In collaborazione con la Rete svizzera per la mediazione nella danza, Danse Suisse gestisce un registro professionale per la formazione alla danza al fine di fornire agli educatori di danza registrati una prova della loro professionalità. Per ulteriori informazioni su questo settore professionale, visitate il sito web di mediazione della danza in Svizzera.
→ Per il registro professionale andate qui.
Informazioni sui settori della mediazione e sulla procedura di candidatura al registro professionale per la mediazione nella danza
Nel registro professionale è possibile iscriversi ai seguenti settori della mediazione: Danza e salute, Danza e ricerca, Danza e scuola, Mediazione di spettacoli, Danza in contesto e Danza comunitaria di artisti. Maggiori informazioni sui campi di mediazione sono disponibili nel modulo di iscrizione.
I seguenti moduli devono essere compilati in ogni loro parte:
→ Formulario di iscrizione all’albo dei mediatori culturali nella danza
È anche possibile registrarsi direttamente. Per farlo, scaricate il modulo di iscrizione all'albo professionale e salvatelo in formato PDF, preferibilmente con il vostro nome. È quindi possibile compilare il modulo elettronicamente e firmarlo. In seguito, il documento può essere inviato direttamente a Danse Suisse via e-mail utilizzando il pulsante rosso di registrazione nell'ultima pagina. Non dimenticate di inviare eventuali documenti aggiuntivi come allegati.
Essere membri di Danse Suisse è un prerequisito per l'iscrizione al registro professionale. Se l'iscrizione non esiste ancora, è possibile richiederla contemporaneamente:
→ Formulario di iscrizione Danse Suisse
Nota: i moduli scritti a mano non saranno considerati.